Novità e Aggiornamenti
Maris Davis Joseph (Chantal B. Dana)

Te ne sei andata così presto, amore mio, seguirò il tuo Sole .. la "Speranza" The One I Love
 
 

Friends of Africa

Associazione Onlus

Le finalità dell'Associazione Friends of Africa sono: "Rafforzare l'unione tra i suoi soci in particolare e nigeriani in generale"; "Provvedere al benessere economico, sociale e morale di tutti i suoi soci"; "Promuovere il rispetto reciproco tra i suoi soci e la coesistenza con la comunità italiana"; "Promuovere i rapporti tra la comunità italiana e tutte le altre comunità"; "Sostenere, anche economicamente, opere benefiche in Nigeria".
art. 2 dell' Atto Costitutivo






Chi Siamo

Presidente: Maris Davis Joseph (Fagagna UD)
deceduta in data 16 luglio 2011 a causa di un male incurabile. Aveva 37 anni
Maris Davis Joseph (Chantal B. Dana)

Vice-Presidente: Loveth Enoma Iguodala (Sedegliano UD)
Segretaria: Susan Kokoma (Vivaro PN)
Socio Fondatore: Betty Amadin (Talmassons UD)
Socio Fondatore: Jyssica Modeble (Udine)

Siamo tutte ragazze Nigeriane provenienti da Benin City (Nigeria) e tutte vittime della tratta da parte della Mafia Nigeriana, ognuna di noi ha "subito" la schiavitù sessuale (in tempi diversi), ma ora siamo tutte ben integrate e tutte noi ora abbiamo anche creato una famiglia nostra qui in Friuli. Non ci siamo però dimenticate delle famiglie di origine, della povertà e delle miserie che affliggono la Nigeria.

Return to Top

Friends of Africa



Dove Siamo

Sede Sociale

Via R. Di Giusto, 41/4

33100 UDINE UD


Visualizzazione ingrandita della mappa


Sede Amministrativa

Via San Vincenzo, 24

33034 FAGAGNA UD


Visualizzazione ingrandita della mappa


Return to Top

Friends of Africa



Cosa Facciamo
Siamo in contatto con associazioni di volontariato che aiutano ragazze vittime della tratta e spesso "ospitiamo" temporaneamente presso le nostre abitazioni private o in appartamenti ammobiliati affittati per brevi periodi queste ragazze (tutte provenienti da fuori Friuli Venezia Giulia e comunque quasi tutte nigeriane), che hanno deciso di denunciare i loro sfruttatori e di uscire dalla schiavitù. Le ospitiamo per il tempo necessario affinché le varie questure di competenza forniscano loro il permesso di soggiorno a "fini di giustizia" e diamo loro un supporto psicologico raccontando le nostre esperienze personali, aiutandole così a superare la paura della denuncia.
Il nostro più importante progetto però è il sostegno economico all'orfanotrofio "Friends of Africa" (da qui il nostro nome) che si trova a Benin City (Nigeria). Una struttura sostenuta da sette volontari del luogo e che al momento ospita un trentina di piccoli orfani (tutti senza entrambi i genitori). Alcuni di questi piccoli ha già raggiunto l'età scolare e l'istruzione in Nigeria si paga. Al momento (noi cinque, più piccoli contributi saltuari raccolti presso le nostre chiese la domenica) si riesce a garantire il vitto e il sostemanento dignitoso, ma purtroppo siamo ancora in poche per dare a questi piccoli la possibilità di studiare con continuità. Basterebbero circa 20 dollari al mese per ogni bambino in età scolare per dargli un'istruzione di base.
Il nostro sogno è quello di "affidare" l'istruzione di ognuno di questi bambini ad una famiglia in Italia (anche non nigeriana) e che ne garantisca l'invio di almeno 20 dollari (più o meno 15 euro) al mese, i volontari dell'orfanotrofio si impegneranno a contattare direttamente le famiglie (o i singoli) che si dovessero rendere disponibili per garantire l'istruzione ad uno di questi bimbi per almeno 5 anni.


Return to Top

Friends of Africa



Galleria Fotografica
Orfanotrofio "Friends of Africa"
Benin City (Nigeria)




Friends of Africa




Contact Form

Nome completo:
E-mail:
URL sito web:
Oggetto:
Messaggio:
 



Friends of Africa




Donazione

Qualsiasi offerta o piccola donazione che sarà effettuata da questa pagina la utilizzeremo a favore dell'orfanotrofio "Friends of Africa" di Benin City per le esigenze ordinarie, il sostentamento e l'istruzione scolastica dei bambini ospiti della struttura. Bimbi e bimbe che hanno dai 4 ai 12 anni e tutti privi di entrambi i genitori.


Grazie




Users Online: 1



Share this page on facebook
Facebook Share



Siti Amici

EmercencyAIRCCUAMMUnicef ItaliaUNHCR

CESVIAmnesty InternationalSave the ChildrenSOS Villaggi dei BambiniTelefono Azzurro